logo-service

Percorsi formativi per il personale scolastico

Transizione Digitale

Percorsi formativi per il personale scolastico sulle competenze digitali per la didattica e l’organizzazione scolastica sono organizzati dai Future labs e dalle scuole polo individuate dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Ai percorsi possono accedere esclusivamente i docenti e il personale scolastico in servizio.

In questa area si trovano, i percorsi formativi, inseriti direttamente dalle scuole polo, e ordinati per data di avvio.
Per attivare le iscrizioni ai percorsi è necessario accedere all'area riservata (pulsante in alto a destra "ACCEDI"). In area riservata, i corsi a cui è possibile iscriversi, sono filtrati in base alla tipologia di utenza e per area geografica di erogazione. Le iscrizioni sono curate direttamente dalle scuole polo organizzatrici sempre attraverso l'area riservata di questo portale.

Come si accede al servizio

Nell'area di acceso al pubblico Tutti i percorsiè possibile conoscere i percorsi attivi e approfondirne il dettaglio.

Cosa serve

Transizione digitale è il programma di formazione del Ministero dell'Istruzione, rivolto a tutto il personale scolastico in servizio, sulla didattica digitale integrata e sulla trasformazione digitale dell’organizzazione scolastica, previsto all'interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Nell’area ad accesso pubblico “Tutti i percorsi” è possibile conoscere i percorsi attivi e approfondirne il dettaglio.

Il personale scolastico in servizio può iscriversi ai singoli percorsi formativi proposti, accedendo direttamente all'area riservata dal pulsante in alto a destra "Accedi".

Nell'area pubblica "Strumenti e materiali" sono presenti alcune informazioni utili per la gestione delle azioni di transizione digitale nell'ambito del PNRR.